2021.05.16

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-0

  Occupazione e riduzione della povertà 162. 600 persone saranno impiegate grazie al trasferimento di manodopera povera durante l'anno. L'industria per la riduzione della povertà costruirà un sistema di servizi di e-commerce a tre livelli a livello di contea, borgata e villaggio. Ogni centro di servizio a livello di contea sovvenzionerà 500.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-1

  000 yuan per l'istruzione e l'alleviamento della povertà.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-2

   / Anno di previdenza sociale Gli oggetti dell'assistenza medica includono persone estremamente povere, famiglie a basso reddito,4 tipologie di oggetti chiave per l'assistenza preferenziale e povertà causata da malattia Conoscete le politiche di riduzione della povertà della nostra provincia? Sai come la nostra provincia aiuta i poveri nelle varie industrie? Un giornalista del quotidiano Huashang ha appreso dall'ufficio provinciale per la riduzione della povertà che il comitato provinciale del partito dello Shaanxi e il governo provinciale prestano molta attenzione ai poveri. Quali contee povere si trovano attualmente nella nostra provincia?Ci sono attualmente 56 contee chiave nel lavoro nazionale di riduzione della povertà e sviluppo e contee nelle aree contigue nazionali colpite dalla povertà nella nostra provincia. Gli standard di identificazione per le famiglie colpite dalla povertà nella nostra provincia si basano sul reddito netto annuo pro capite di la famiglia e le "due nessuna preoccupazione, tre garanzie" e altri indicatori.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-3

   "Due nessuna preoccupazione, tre garanzie" significa che non ci sono preoccupazioni per il cibo e il vestiario (compresa l'acqua potabile sicura) e sono garantite l'istruzione obbligatoria, le cure mediche di base e la sicurezza degli alloggi. Procedure di identificazione della popolazione in povertà.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-4

   Gli agricoltori fanno domanda per i comitati di villaggio, i primi segretari e le squadre di lavoro del villaggio per verificare che il congresso degli abitanti del villaggio valuti democraticamente i comitati del villaggio e le squadre di lavoro del villaggio per la pubblicità. Dopo che la pubblicità non ha obiezioni, la selezione primaria degli abitanti del villaggio l'elenco riportato dal villaggio verrà rivisto e la città sarà confermata per la pubblicità. Dopo che la pubblicità non ha obiezioni, verrà segnalata al gruppo leader per l'alleviamento della povertà della contea.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-5

   Il gruppo leader per l'alleviamento della povertà della contea esaminerà e confermerà che la contea Il gruppo leader per la riduzione della povertà annuncerà quest'anno la riduzione della povertà nel mondo del lavoro Trasferimento di lavoro occupazione 16. 0,6 milioni di persone guidano e sostengono ogni contea colpita dalla povertà per costruire almeno una fabbrica comunitaria entro l'anno. La fabbrica comunitaria ha un sussidio per assorbire la manodopera povera. Ogni nuovo lavoratore povero è impiegato.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-6

   Un premio e una sovvenzione supplementare per l'introduzione di un lavoro di 500 yuan viene fornito. Ogni lavoratore povero è impiegato e il contratto non è firmato. Un sussidio una tantum di 1. 000 yuan sarà dato a un contratto di lavoro con una durata inferiore a un anno.

Sapete tutto sulle politiche di riduzione della povertà della nostra provincia?-7

   La fabbrica della comunità assorbirà la manodopera povera non meno di 1/3 del numero totale di dipendenti e il canone di locazione del sito di produzione e funzionamentoI canoni di acqua ed elettricità saranno sovvenzionati secondo uno standard che non supera il 50% della spesa effettiva. L'ente economico costituito da lavoratori poveri dovrà essere gestito a norma di legge per più di 6 mesi. Ogni persona riceverà sussidio di 3.

  000 yuan per i servizi di risorse umane operative. Se l'istituzione introduce l'occupazione di forza lavoro impoverita, darà sussidi alle agenzie di lavoro per firmare un contratto di lavoro per più di un anno,Un sussidio di 500 yuan per l'inserimento lavorativo a persona; 200 yuan a persona per i sussidi per l'inserimento lavorativo per i posti di lavoro stagionale con un periodo di occupazione non inferiore a 3 mesi. Per i lavoratori poveri che partecipano al lavoro gratuito e alla formazione all'imprenditorialità per più di 80 classi ore, ogni Popolo riceve un'indennità giornaliera di 50 yuan per le spese di soggiorno e di trasporto, e possono usufruirne una volta all'anno. Il livello più alto di sussidio alla formazione professionale è stato aumentato da 1.

  200 yuan pro capite a termine a 1. 800 yuan La provincia sostiene 4.

  300 lavoratori poveri per avviare un'attività in proprio durante l'anno. Durante l'anno, abbiamo formato gratuitamente 44. 800 lavoratori poveri e ne abbiamo migliorato l'occupabilità.

   L'agricoltura per la riduzione della povertà industriale si è concentrata sulla riduzione della povertà in 56 contee povere e ha assegnato una certa quantità di fondi a ciascuna povertà) + Famiglie povere + quantificazione dei fondi di sostegno in condivide "l'implementazione approfondita del modello di cooperazione per la riduzione della povertà del progetto nazionale di coltivazione di agricoltori professionisti di nuovo tipoOrganizzare tecnici agricoli da collocare nelle famiglie dei villaggi per implementare un'assistenza tecnica individuale e punto a punto alla silvicoltura.

   Sviluppare vigorosamente la foresta economica da frutta secca e varia e l'industria petrolifera legnosa nelle aree povere. Sostenere vigorosamente le principali imprese forestali e le cooperative forestali nelle aree colpite dalla povertà. Secondo il modo di produzione e funzionamento "impresa + base" + cooperative professionali + famiglie povere "per rafforzare la promozione e la formazione della tecnologia forestale nelle aree povere,Formare non meno di 1. 000 persone povere ogni anno.

   E-commerce. Costruisci un sistema di servizi di e-commerce a tre livelli a livello di contea, borgata e villaggio.

   Ogni centro di servizio a livello di contea sovvenzionerà 500. 000 yuan. Ogni stazione di servizio rurale (punto) sovvenzionerà 20.

  000 yuan.

   Effettuerà il commercio elettronico nelle campagne. Costruzione di contee dimostrative globali Effettuare commercio elettronico in 15 contee impoverite di Yan'an e Yulin ed entrare nelle contee dimostrative globali rurali per costruire prodotti agricoli in aree povere. Commercianti utilizzare piattaforme di e-commerce ben note di terze parti per visualizzare e vendere prodotti agricoli locali.

  Un sussidio una tantum non inferiore al 30% sarà concesso al canone annuale per l'utilizzo della piattaforma Un sussidio del 30% aiuterà le famiglie povere ad avviare la propria attività attraverso l'e-commerce. Ogni anno, i fondi utilizzati per la formazione all'imprenditorialità e l'incubazione dei poveri non sono inferiori al 30% del totale dei fondi per la formazione nella provincia per coltivare un gruppo di primarie imprese rurali di e-commerce. Ogni anno, una scala di capitale non inferiore a 3 milioni di yuan viene assegnata dai fondi speciali provinciali per il commercio e la circolazione commerciale,Fornire incentivi e sussidi alle grandi imprese che vendono prodotti agricoli speciali.

   Il coordinamento di JD. com e Suning Group ha elencato la provincia dello Shaanxi come il primo lotto di province pilota per la riduzione della povertà per le imprese, espandendo 40. 000 ufficiali di collegamento rurali e risolvendo la riduzione della povertà nel settore dell'occupazione locale trasporto autostrada nazionale autostrade di prima classe Sovvenzione per progetti di ammodernamento e ricostruzione 12 milioni di yuan / km per progetti di adeguamento e ricostruzione di strade secondarie sovvenzione di 6 milioni di yuan / km per importanti contee e sussidi stradali per township 1,4 milioni di yuan / km per la costruzione senza ostacoli di villaggi organizzati sussidi oltre 500. 000 yuan / km per progetti di miglioramento stradale nei villaggi 130.

  000 yuan / km sussidi per progetti di protezione della vita 100. 000 yuan / km per residenti sparsi con elettricità"Cinque famiglie di garanzia" inviano elettricità alle proprie case e forniscono gratuitamente apparecchiature di illuminazione.

   Sulla base delle politiche preferenziali esistenti per l'uso dell'elettricità, ogni famiglia aumenterà la quota di elettricità gratuita di 10 kWh al mese). posta) della sala di lettura elettronica pubblica della borgata del centro culturale, strada (comunità) 50. 000 yuan (posta culturale digitale) 2.

  Il tasso di apertura gratuita di "due musei, una stazione e un centro" nelle contee e distretti poveri di 50. 000 yuan raggiunge il 100%. Ogni anno, la scienza e la tecnologia invieranno 1.

  000 personale scientifico e tecnico ai "tre distretti" (vecchio aree rivoluzionarie, aree remote di minoranza e aree colpite dalla povertà). Ogni persona tecnica sostiene ogni anno.

   Il finanziamento del servizio è di 20. 000 yuan e 10.

  000 persone (volte) vengono formate per le persone colpite dalla povertà ogni anno.

   Aiuti educativi alle famiglie colpite dalla povertà . Standard di finanziamento degli studenti. L'istruzione prescolare è di 750 yuan per studente all'anno.

   Studente di imbarco per studente (scuola primaria) 1. 000 yuan all'anno. Studente di imbarco per studente (scuola media) è di 1.

  250 yuan all'anno.

   Studenti delle scuole superiori ordinarie 2500 yuan / anno scuole professionali secondarie (1.

  Seconda elementare) 2. 000 yuan per studente / anno per studenti universitari 6. 000 yuan all'anno per studente, previdenza sociale, oggetti per l'assistenza medica 1. Oggetti chiave per l'assistenza: persone estremamente povere, oggetti di sicurezza minima.

   2. Destinatari a basso reddito: il reddito familiare pro capite è 1,5 volte inferiore allo standard di vita minimo locale 3. Destinatari specifici: destinatari di cure preferenziali chiave (escluso il personale militare con disabilità di grado 1-6,Personale militare disabile con recidiva di vecchie ferite di grado 7-10), persone ferite che non hanno l'autore o la persona responsabile e l'autore o la persona responsabile fugge o non sono in grado di sostenere le spese mediche. 4.

   Oggetti per alleviare la povertà dovuti a malattia: spese mediche elevate sostenute, reddito familiare annuo dedotto le spese mediche personali nell'ambito della polizza, pro capite non supera lo standard di sicurezza di vita minimo locale, ambito di sussidio per anziani per anziani oltre 70 anni di età con una registrazione della famiglia nella provincia di Shaanxi People Standards Gli anziani di 70-79 anni riceveranno un sussidio mensile per la salute vivente di 50 yuan per persona al mese, gli anziani di 80-89 anni riceveranno un'assistenza sanitaria vivente mensile sussidio di 100 yuan per persona al mese, gli anziani di età compresa tra 90 e 99 anni riceveranno un sussidio mensile per l'assistenza alla vita di 200 yuan a persona per i 100 anni di età Come richiedere l'indennità di soggiorno per le persone sopra (compresi i 100 anni) con un sussidio sanitario mensile di 300 yuan?1. Un membro della famiglia che vive insieme presenta una domanda scritta al governo del popolo della borgata e all'ufficio del sottodistretto in cui si trova la registrazione della famiglia. e riferire alla contea dopo che il villaggio o la comunità del richiedente lo pubblicizza Approvazione da parte del dipartimento degli affari civili del governo del popolo a livello di contea 3. Approvare le domande ammissibili e annunciare nel villaggio e nella comunità in cui si trovano i richiedenti, come devono presentare le domande i richiedenti per le indennità di soggiorno? Prendendo la famiglia come unità, il capofamiglia o il suo agente deve presentare domanda a nome del capofamiglia al governo del popolo della borgata (ufficio del sottodistretto) dove si trova la registrazione della famiglia per compilare il "Modulo di approvazione for Minimum Living Security Application ","Lettera di autorizzazione per la verifica della situazione finanziaria della famiglia", "Richiesta di lettera di impegno per l'integrità della garanzia di vita minima" e fornire in modo veritiero gli originali e le copie dei seguenti materiali per tutti i membri della famiglia conviventi (ad eccezione di quelli senza elementi corrispondenti): registrazione della famiglia libretto, carta d'identità, stato civile, malattia, certificato di invalidità, certificato immobiliare, contratto di locazione della casa, certificato di gestione del contratto di terra,Certificato di reddito da lavoro I disoccupati devono fornire il "Certificato di registrazione per l'occupazione e la disoccupazione" rilasciato dalle risorse umane e dalle istituzioni di sicurezza sociale, l'unità dovrebbe rilasciare un certificato di cessazione del rapporto di lavoro e altro materiale pertinente che deve essere fornito.

   Quali? Le persone anziane che non sono in grado di lavorare, non hanno fonti di sostentamento, non sono in grado di provvedere al debitore o il cui debitore legale non è in grado di adempiere ai propri obblighi,Le persone disabili ei minori di età inferiore ai 16 anni sono inclusi nell'ambito dell'assistenza e del sostegno a persone estremamente povere in conformità con la legge.

Questa edizione del disegno / giornalista di Yang Xiaohua Business News Mao Mina Xiaolin.