2021.05.16

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale-0

  Soggiorno nel villaggio: villaggio di Wujia, città di Zhaogong, contea di Fufeng L'8 giugno, la città della contea di Fufeng era tranquilla e ordinata sotto la pioggia leggera. Verso le 9:30 del mattino, tra un breve suono di petardi, il "Wang Xiaogang Leather Care Shop" assistito da un giornalista del China Business Daily ha aperto al cancello nord di Fodu Square. Wang Xiaogang è un abitante di un villaggio nel villaggio di Wujia, città di Zhaogong, contea di Fufeng, e una famosa famiglia povera del villaggio.

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale-1

  Suo padre è morto, sua madre era vecchia, aveva difetti fisici e il reddito familiare è stato difficile da migliorare. Unendo l'idea di Wang Xiaogang di avviare un'impresa e aprire un negozio di articoli per la cura della pelle, un giornalista del China Business Daily, che era di stanza nel villaggio per indagare sul lavoro di riduzione della povertà di precisione, ha invitato un certo numero di amici a "prendere in prestito denaro" a Wang Xiaogang , aiutandolo a realizzare i suoi tanti anni di desiderio. Wang Xiaogang, nato nel 1979, che desiderava aprire un negozio di scarpe nel capoluogo della contea, aveva una foto di ""Faccia da bambino", sembra essere sulla ventina.

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale-2

   Qualche anno fa, il medico disse che la sua condizione era chiamata dal punto di vista medico "ritardo dello sviluppo", che poteva essere trattata con iniezioni o farmaci ormonali orali, ma il costo era molto alto. Wang Xiaogang alla fine ha rinunciato alle cure perché la sua famiglia semplicemente non poteva permettersi il costo Alcuni anni fa, suo padre disabile è morto di malattia. Quando mio padre era vivo, aveva molti debiti in attesa di essere pagati. Dopo un breve matrimonio, lui e sua madre sono ora dipendenti l'uno dall'altra.

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale-3

   Per motivi fisici, non era in grado di svolgere lavori pesanti e tutto il lavoro come l'agricoltura a casa era pesato su sua madre di 70 anni. Zhou Xinhai, direttore del comitato del villaggio di Wujia, ha affermato che la semina di mele è un'importante industria per alleviare la povertà che l'area locale ha sviluppato negli ultimi anni.

Il crowdfunding WeChat, giornalista del Huashang Daily Village, ha mirato alla riduzione della povertà per realizzare il suo sogno imprenditoriale-4

  Tuttavia, a causa della mancanza di manodopera nella famiglia di Wang Xiaogang, questo settore non è stato in grado di svilupparsi. Durante il periodo, Wang Xiaogang ha anche parlato di voler aprire un negozio di scarpe nella città della contea, ma soffriva per la mancanza di fondi per l'avvio.

   Il villaggio lo ha anche aiutato a gestire il prestito per questo, ma poiché nessuno dei parenti e degli amici della famiglia Wang era disposto a garantirlo e non è riuscito a trovare il mutuo, la situazione di povertà della famiglia Wang è stata difficile da cambiare. Alla fine di maggio di quest'anno, un giornalista del Huashang Daily che era di stanza nel villaggio di Wujia ha incontrato Wang Xiaogang quando ha visitato le famiglie povere.

   Wang Xiaogang ha detto di avere abilità nella riparazione di scarpe, nella lucidatura di scarpe e nella cura della pelle. Secondo Wang Xiaogang, ha imparato questa tecnica dieci anni fa mentre lavorava a Lanzhou, e in seguito ha lavorato nei negozi di scarpe a Xi'an, Baoji e in altri luoghi. Tuttavia, per motivi fisici, i salari sono stati bassi. Dopo che suo padre è morto alcuni anni fa, è tornato nella sua città natale per accompagnare sua madre, quindi non ha viaggiato molto.

   Il più grande desiderio ora è aprire un negozio di scarpe nella contea locale. "Non posso fare fisicamente lavori agricoli o lavori pesanti, e mia madre è troppo vecchia. Se voglio sbarazzarmi della povertà attraverso l'agricoltura tradizionale, non ho alcuna fiducia!"Ha detto molto deluso. Quando se ne è andato dopo la visita, Wang Xiaogang ha chiesto con attenzione al giornalista del China Business Daily:" Riesci a pensare a un modo per aiutarmi? " Voglio davvero aprire un negozio di scarpe, in tal caso potrò sbarazzarmi presto della povertà! "Il giornalista della raccolta fondi ha inviato un piano in WeChat Moments per aiutare a prendere in prestito 20.

  000 yuan in capitale di rischio. Nel pomeriggio dello stesso giorno, un giornalista del China Business Daily ha detto ad alcuni amici di Wang Xiaogang. Inaspettatamente, tutti hanno espresso all'unanimità la volontà di prendere in prestito denaro per aiutare Wang Xiaogang ad avviare un'attività e ad aprire un negozio. Il giorno successivo, dopo aver discusso con altri quadri per la lotta alla povertà nel villaggio e nei quadri del villaggio, un giornalista del China Business Daily ha escogitato un piano per aiutare Wang Xiaogang ad avviare un'impresa e ha pubblicato il piano alla sua cerchia di amici WeChat.

   Si afferma nel piano di invitare 40 amici a partecipare al prestito di denaro a Wang Xiaogang,Per aiutarlo ad avviare un'attività e ad aprire un negozio, il limite di prestito a persona è di 500 yuan.

   Il piano prevede anche che dopo che Wang Xiaogang avrà avuto successo nell'avvio di un'impresa, questi prestiti saranno rimborsati al mutuatario mese per mese e il rischio connesso sarà sostenuto dallo sponsor dell'evento e da coloro che sono disposti a prendere in prestito denaro. Meno di 10 ore dopo l'emissione del piano, 34 amici hanno espresso la loro disponibilità a partecipare all'attività di assistenza, quindi hanno trasferito 500 yuan di account WeChat al giornalista. Tra questi amici che sono disposti ad aiutare Wang Xiaogang ci sono funzionari pubblici nelle agenzie governative, colleghi dei media e uomini d'affari.

   Nella cerchia di amici del giornalista, un amico Fufeng che lavora a Xi'an ha detto nel messaggio di trasferimento: Devo partecipare a un evento del genere! Perché ho prestato soldi a Wang Xiaogang per rispettarlo. Durante il periodo di raccolta fondi del giornalista di China Business Daily,Mi è stato anche ricordato da alcuni conoscenti di essere cauti, ma più persone hanno assunto un atteggiamento di incoraggiamento e sostegno. Dopo la diffusione della notizia che il giornalista ha invitato gli amici a prendere in prestito denaro da Wang Xiaogang per aprire un negozio in WeChat Moments, anche i quadri del Comitato del villaggio di Wujiacun hanno espresso la loro disponibilità a partecipare. Anche i leader del gruppo di lavoro del villaggio, il dipartimento dell'agricoltura e dell'industria del comitato del partito della contea di Fufeng e la città locale di Zhaogong hanno pensato che questo metodo fosse molto nuovo.

  Tutti hanno espresso la loro disponibilità a prestare denaro a Wang Xiaogang per aiutarlo ad avviare un'impresa, e poi hanno inviato 3. 000 yuan in contanti. In questo modo, con l'entusiasta partecipazione dei grandi, un giornalista del China Business Daily ha rapidamente preso in prestito 20.

  000 yuan per il capitale di rischio di Wang Xiaogang. Trova il proprietario del negozio per ridurre l'affitto. La società pubblicitaria ha i fondi per creare insegne gratuite. Il prossimo passo è trovare una casa in vetrina.

  All'inizio di giugno, accompagnato da un giornalista del China Business Daily e da Zhang Zengke, il primo segretario del villaggio, Wang Xiaogang ha iniziato a cercare negozi nella contea di Fufeng. Poiché gli affitti erano troppo alti dopo aver visto diversi posti di seguito, Zhang Zengke e i giornalisti del China Commercial Daily hanno deciso di continuare la ricerca. Più tardi, ho finalmente trovato un negozio gratuito di 14 metri quadrati all'ingresso nord di Fodu Square nella contea di Fufeng. È stato detto che l'affitto annuale era di 15.

  000 yuan. Un giornalista del China Business Daily ha chiamato la signora Wang, la proprietaria del negozio, per spiegare la situazione di Wang Xiaogang, sperando che l'altra parte offrisse un trattamento preferenziale. Inaspettatamente, la signora Wang ha chiesto subito che ne dici di 13. 000 yuan? Il giornalista ha chiesto alla signora Wang con l'idea di fare un tentativo: "Può essere 10.

  000 yuan?" Inaspettatamente, la signora Wang ha esitato e ha risposto:"Sì, contatemi se ho dato un piccolo contributo alla riduzione della povertà! Spero che il giovane riesca nella sua attività!" Dopo che si è diffusa la notizia che Wang Xiaogang stava per avviare un negozio di lustrascarpe al cancello nord di Fodu Plaza, Ms.

   Ren della Plaza Property Service Company ha detto che anche lei avrebbe dovuto fare del suo meglio: lo stesso giorno sono stati mandati due addetti alle pulizie per aiutare Wang Xiaogang a pulire la casa.

   In seguito, il segretario Zhang Zengke ha trovato diversi amici che stavano facendo lavori di ristrutturazione. Fai in modo che tutti realizzino alcune semplici decorazioni per il negozio.

   Un'agenzia pubblicitaria nella piazza ha anche realizzato gratuitamente un'insegna per la porta del negozio di lustrascarpe di Wang Xiaogang e ha messo slogan sul vetro della sua piccola casa.

   Le famiglie povere sentivano di avere idee che altri avrebbero potuto aiutarci a sbarazzarci della povertà Il giornalista del China Business Daily ha poi consegnato i restanti 10. 000 yuan a Wang Xiaogang. Ne ha usati 4.

  000 yuan per acquistare una nuovissima macchina multifunzionale per la bellezza delle scarpe in pelle. Ho anche comprato più di 3. 000 yuan di scarpe e accessori in pelle e poi ho comprato alcuni scaffali al mercato delle pulci locale. Il pomeriggio del 7 giugno, quando tutto è stato rimesso a posto, il negozio di lustrascarpe, che si concentra sulla cura della pelle, ha iniziato ad avere un aspetto diverso.

   La mattina dell'8 giugno, sotto gli auspici dei quadri del villaggio, il negozio di pelletteria Wang Xiaogang ha annunciato l'apertura sotto la pioggia. Anche la stazione televisiva locale si è affrettata a riferire. Dopo l'apertura del negozio per la cura della pelle, Wang Xiaogang ha anche pubblicato sulla vetrina "Free Collection Express".

   Ha detto che il suo negozio di pelletteria è stato aperto con l'aiuto di molte persone e, per ripagare la società, in futuro immagazzinerà gratuitamente la consegna espressa per i residenti nelle vicinanze. A causa del raccolto estivo, la popolazione della contea di Fufeng non è molto numerosa. L'attività è stata nella media da quando è stata aperta per alcuni giorni.

   Diversi commercianti nelle vicinanze hanno confortato Wang Xiaogang e hanno detto: "Non preoccuparti, sii paziente, l'ubicazione del negozio è buona e gli affari andranno decisamente meglio". Wang Xiaogang ha detto che questa volta non solo ha fiducia nell'aprire un negozio, ma ha anche un nobile ideale. Nei prossimi anni aprirà altre catene di negozi nell'area locale e persino nell'area di Baoji per aiutare i poveri le persone come lui.

La mattina del 9 giugno, Wang Xiaogang ha pubblicato un poster scritto a mano all'ingresso del negozio: Il negozio apre, lustrascarpe gratis entro una settimana! La notizia che Wang Xiaogang ha aperto un'attività nel capoluogo della contea ha causato molto shock nel villaggio di Wujia, e alcune famiglie povere hanno detto: Sembra che abbiamo ancora delle idee e altri possono aiutarci a uscire dalla povertà! Testo / immagine del giornalista di China Business Daily Li Yonggang.