2021.05.16

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest'anno

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest'anno

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest

  Beijing Commercial Daily News (Reporter Jiang Mengwei, giornalista stagista Gao Chongrui) Nel pomeriggio del 12 giugno, la Commissione statale per la supervisione e l'amministrazione dei beni del Consiglio di Stato e altri quattro dipartimenti hanno emesso i "Pareri guida sulla separazione e il trasferimento delle funzioni delle imprese di proprietà statale, come l'amministrazione comunale e la gestione della comunità "(di seguito denominate" pareri "), che richiedono alle imprese di proprietà statale di completare la separazione delle strutture municipali, della gestione della comunità e di altre funzioni che sono incoerenti con la direzione dello sviluppo della loro attività principale entro la fine di quest'anno,Attuare il trasferimento gratuito dei beni e organizzare adeguatamente i dipendenti coinvolti nel trasferimento. È stato riferito che l'ambito del trasferimento delle strutture comunali sono le strutture municipali gestite da imprese statali che sono aperte alla società e forniscono servizi pubblici, comprese strade e ponti e corrispondenti strutture di illuminazione, strutture igienico-sanitarie ambientali, strutture di trasporto pubblico, parchi, piazze, ecc.

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest

   tra loro,Per il trasferimento delle strutture municipali e delle funzioni di gestione della comunità, un'impresa di proprietà statale deve rivolgersi al governo della città e della contea. Il governo della città e della contea chiarirà lo specifico dipartimento o unità ricevente entro 15 giorni lavorativi ed entrambe le parti del trasferimento e ricevente deve negoziare e determinare congiuntamente il piano specifico per gestire il trasferimento e l'accettazione.

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest

   Inoltre, i "Pareri" formulano requisiti chiari in merito al collocamento dei dipendenti coinvolti nel trasferimento di funzioni. Cioè, sulla base del rispetto dei desideri dei dipendenti, se il destinatario continua ad assumere, il contratto di lavoro deve essere modificato in conformità con le normative pertinenti, o il contratto di lavoro deve essere firmato e l'impresa di trasferimento è responsabile del corretto diversione e collocamento di altro personale. Colpite da fattori storici, le imprese statali hanno creato alcune istituzioni e strutture che non sono direttamente collegate alla produzione e al funzionamento dell'impresa.

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest

  Responsabile delle funzioni di servizio come la vita dei dipendenti, il benessere e la sicurezza sociale. Con i cambiamenti dei tempi, queste funzioni incoerenti con la direzione di sviluppo dell'attività principale dell'impresa non solo gravano pesantemente sulle imprese statali, ma incidono anche sulla qualità della vita dei dipendenti a causa di problemi quali come strutture per l'invecchiamento.

Completare la separazione funzionale delle imprese statali quest

Gli analisti del settore ritengono che per svolgere un buon lavoro nel separare le funzioni delle imprese statali,Al fine di garantire che le imprese statali vadano alla leggera e partecipino in modo equo alla concorrenza di mercato. .