2021.05.16

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-0

  L'aereo stealth è uno dei super equipaggiamenti nella guerra moderna. L'individuazione di bersagli stealth è sempre stato un argomento di ricerca caldo e difficile nella comunità radar internazionale. All'inizio degli anni '90, a Hefei, Anhui, un giovane che aveva recentemente lavorato nel 38 ° Istituto ha guidato un team per avviare una ricerca sulla tecnologia anti-furtività. È Wu Jianqi, il capo scienziato della China Electronics Technology Group Corporation,Vincitore del primo "Certificato di Concorso Nazionale per l'Innovazione".

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-1

   La ricerca della prima tecnologia radar a onde misuratore anti-furtività leader a livello internazionale nel settore dei radar parte da zero. Ricerca di principi, modellazione teorica, analisi dell'indice delle prestazioni, passo dopo passo, il sistema di test da un canale a 9 canali, quindi a 25 canali, dall'elaborazione non in tempo reale all'elaborazione in tempo reale, ogni passaggio è estremamente difficile .

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-2

  Come tutte le opere pionieristiche, il successo è accompagnato da più dubbi.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-3

   "Perché i paesi sviluppati non hanno adottato una tecnologia così buona?" "Nemmeno gli Stati Uniti, possiamo sviluppare attrezzature pratiche?" Con questi dubbi, Wu Jianqi sa che i fatti parlano più delle parole e solo i risultati dell'argomento possono essere trasformato in attrezzatura modello il prima possibile. ,Un consenso può essere raggiunto solo se è veramente efficace. Negli anni successivi, lui e il team hanno raccolto una grande quantità di dati, ripetutamente ricercato e dimostrato, e formulato un piano di studio di fattibilità pratica e alla fine hanno vinto con successo il progetto di sviluppo del modello. Durante il processo di sviluppo specifico, Wu Jianqi ha continuato a guidare il team, conquistando una serie di tecnologie chiave, migliorando l'accuratezza delle misurazioni e migliorando le prestazioni di copertura dello spazio aereo.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-4

  Dopo quasi 10 anni di duro lavoro, il progetto ha completato il lavoro di ricerca programmato. "Livello di leadership internazionale!" Durante la riunione di valutazione tecnica, un gruppo di esperti di valutazione comprendente diversi accademici ha fornito all'unanimità tale valutazione. Questo è il primo progetto nell'industria radar cinese che è stato valutato come leader internazionale nella valutazione tecnica. La reputazione internazionale degli esperti di radar cinesi Wu Jianqi e il suo team hanno realizzato il passaggio dal seguire al leader.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-5

  Inoltre gode di una reputazione internazionale. Una serie di conferenze radar internazionali tenute a loro volta da Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Australia è un prestigioso evento accademico nel settore dei radar internazionali. Nel 2013 si è tenuta ad Adelaide l'Australian International Radar Conference, alla quale hanno partecipato quasi 300 esperti di radar e studiosi provenienti da più di 20 paesi e regioni. Il rapporto della conferenza di Wu Jianqi "Ricerca sulle questioni correlate del radar a onde misurate avanzate" ha attirato l'attenzione internazionale.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-6

   Il professor Don Sinott, presidente dei rapporti internazionali di RADAR2013, ha dichiarato: "La capacità di invitare il professor Wu Jianqi a presentare un rapporto sulla conferenza è in una certa misura una vittoria per gli organizzatori della conferenza". Nel 2014, la Conferenza internazionale sui radar francesi ha invitato solo tre rapporti sulla conferenza esperti da tutto il mondo.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-7

  Wu Jianqi è uno di loro. "Quando gli obiettivi personali e le esigenze nazionali sono unificati, il processo di innovazione non è solo un processo per servire il paese, ma anche un processo di realizzazione dell'autostima. Questa è la missione dei nostri operatori radar".

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-8

   Ora Wu Jianqi sta lavorando con il suo team, allo stesso tempo, ha iniziato a concentrarsi sullo sviluppo della quinta generazione di radar. PS: Resta inteso che il National Innovation Award è un altro importante premio per la scienza e la tecnologia approvato dallo stato dopo il National Natural Science Award, il National Technological Invention Award e il National Science and Technology Progress Award. È il talento della scienza e della tecnologia secondo solo al più alto riconoscimento scientifico e tecnologico del paese. Il premio viene selezionato e lodato ogni 3 anni, vengono elogiati 10 gruppi di ricerca scientifica ogni volta e vengono assegnate medaglie;Lodare non più di 30 lavoratori scientifici e tecnologici, assegnare medaglie e godere di lavoratori modello a livello provinciale e ministeriale; lodare non più di 300 lavoratori scientifici e tecnologici e rilasciare certificati.

La sua ricerca rende invisibili gli aerei stealth-9

.