2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'assicurazione medica è più conveniente per le masse

L'assicurazione medica è più conveniente per le masse

L

  A causa del cancro al seno, la signora Zhang, una popolazione di sussistenza nella municipalità di Gantang, nella contea di Shuangfeng, aveva accumulato spese mediche per oltre 350. 000 yuan nel 2017. Tra questi, l'assicurazione medica di base per i residenti urbani e rurali è stata rimborsata per 120. 000 yuan; le restanti spese mediche sono state rimborsate per l'80% secondo la polizza di assicurazione contro le malattie gravi per i residenti urbani e rurali nella città di Loudi, e 180.

L

  000 yuan sono stati compensati da attività commerciali compagnie di assicurazione. Questa è l'integrazione del sistema di assicurazione medica di base per i residenti urbani e rurali nella nostra provincia. Implementare un'assicurazione contro le malattie critiche per i residenti urbani e rurali e sforzarsi di alleviare l'epitome di "povertà dovuta alla malattia e ritorno alla povertà dovuta alla malattia".

L

   Nel luglio 2016, la nostra provincia ha annunciato i "Pareri di attuazione sull'integrazione del sistema di assicurazione medica di base per residenti urbani e rurali" per integrare i due sistemi di assicurazione medica di base della provincia per i residenti urbani e il nuovo sistema medico cooperativo rurale.

L

   Il 2017 è il primo anno in cui il sistema integrato di assicurazione sanitaria di base della provincia per i residenti urbani e rurali è stato pienamente implementato. In che modo la nostra provincia continuerà a migliorare le politiche di sostegno per l'assicurazione medica dei residenti urbani e rurali, a completare il sistema di assicurazione sanitaria unificato dei residenti urbani e rurali della provincia e a promuovere la "combinazione" dei sistemi di assicurazione medica urbana e rurale? "Assicurazione medica universale, tutti gli assicurati dovrebbero essere coperti" "Includere prima, quindi standardizzare" Al fine di stabilire un sistema di assicurazione medica unificato per i residenti urbani e rurali in tutta la provincia, la nostra provincia ha emesso le "Misure di attuazione per l'assicurazione medica di base per le aree urbane e residenti rurali della provincia di Hunan "nel 2016. Al fine di garantire il regolare progresso dell'integrazione del sistema di assicurazione medica dei residenti urbani e rurali, il prossimo passo sarà promuovere pienamente l'attuazione di "un'integrazione, sei unificazioni".

L

   "Un'integrazione" significa integrare le funzioni di gestione.

L

   Assegnare chiaramente l'assicurazione medica per i residenti urbani, la nuova gestione delle cooperative rurali e le funzioni di assistenza al Dipartimento delle risorse umane e della previdenza sociale, con il 30 agosto 2016 come nodo temporale, in conformità con "l'editing come vanno le cose e le persone che vanno con loro"Conformemente al principio di istituzione delle istituzioni, la costituzione, l'assunzione di personale, il trasferimento del personale e il trasferimento delle attività dovrebbero essere effettuati in modo tempestivo. Le "sei unificazioni" si riferiscono all'unificazione di coperture assicurative, polizze di finanziamento, benefici di garanzia, cataloghi di assicurazioni mediche, gestione dei contratti e gestione dei fondi. Copertura assicurativa unificata.

L

   In conformità con il principio di "assicurazione medica universale, tutte le assicurazioni dovrebbero essere garantite", residenti rurali, residenti urbani non occupati,Sono inclusi nella copertura del sistema di assicurazione medica per i residenti urbani e rurali anche coloro che non sono coperti dalla copertura assicurativa medica dei dipendenti come studenti universitari e altro personale prescritto dallo Stato e dalla provincia.

L

   Politica di finanziamento unificata. L'assicurazione medica per i residenti urbani e rurali implementa un sistema di pagamento annuale. I residenti sono assicurati nella loro interezza dalle loro famiglie e gli studenti delle scuole superiori e tecniche secondarie sono assicurati dalla scuola come unità.

L

   Gli assicurati bisognosi sono coperti da assistenza medica civile ,I sussidi finanziari forniscono sussidi ai pagamenti. Trattamento di garanzia unificato. Considerazione generale e ragionevole determinazione dei benefici del sistema di assicurazione medica per i residenti urbani e rurali.

L

   Stabilire un periodo di transizione di un anno e gestire adeguatamente i singoli casi di differenze tra il nuovo sistema e la politica originale in conformità con il principio "solo alto, non basso".

L

   Catalogo assicurativo medico unificato. Unificata e fusa per creare una nuova versione del Catalogo dei farmaci per l'assicurazione medica di base della provincia di Hunan,Il catalogo degli articoli per cure mediche, il catalogo dei materiali di consumo medici di alto valore e il catalogo delle strutture dei servizi medici saranno implementati in modo uniforme in tutta la provincia dal 1 ° gennaio 2017. Gestione unificata dei contratti. In conformità con il principio di "includere prima, poi standardizzare", l'assicurazione medica originaria dei residenti urbani e le nuove istituzioni mediche cooperative rurali saranno integrate nell'ambito di gestione dell'accordo di assicurazione medica dei residenti urbani e rurali; metodi di gestione unificati concordati istituzioni mediche,Rafforzare la gestione dei contratti di servizio, stabilire e migliorare i meccanismi di valutazione e valutazione e meccanismi dinamici di accesso e uscita.

L

   Gestione unificata dei fondi.

   Integrare il fondo di assicurazione medica dei residenti urbani e rurali e il nuovo fondo cooperativo rurale per istituire un fondo di assicurazione sanitaria dei residenti urbani e rurali. Al momento, la nostra provincia ha inizialmente istituito un sistema di assicurazione medica di base unificato per i residenti urbani e rurali in tutta la provincia. Migliorare l'efficienza del servizio, la parità di trattamento nelle aree urbane e rurali e l'assicurazione medica urbana e rurale "Dopo la fusione, tutte le parti della provincia hanno adottato misure come l'intervista collettiva ai funzionari del villaggio, la promozione del trasferimento di attività assicurative per malattie gravi per i residenti urbani e rurali alle compagnie di assicurazione e l'avvio di azioni di governance speciali per i medici residenti nelle aree urbane e rurali. fondi assicurativi per garantire efficacemente la sicurezza dei fondi di assicurazione medica dei residenti urbani e rurali e salvaguardare le cure mediche di base del pubblico in generale.

   Diritti e interessi. In primo luogo, l'obiettivo è risolvere efficacemente il problemaIl problema della duplicazione delle sovvenzioni.

   Ad esempio, nella città di Changsha, attraverso l'integrazione dei sistemi informativi, un totale di quasi 100. 000 persone hanno ricevuto un'assicurazione incrociata.

   Sulla base di una stima prudente del tasso di partecipazione ripetuta della provincia del 5%, i fondi di sussidio finanziario annuale possono essere risparmiati di circa 1 miliardo di yuan. In secondo luogo, per garantire che la "popolazione rurale" e la "popolazione urbana" godano dello stesso trattamento assicurativo medico.

   Implementare l'integrazione urbano-rurale per garantire che gli standard di assicurazione e pagamento per i residenti urbani e i residenti rurali siano coerenti,Approfitta dei vantaggi dell'assicurazione medica di base senza discriminazioni. Terzo, fornire più possibilità agli assicurati di consultare un medico. L'assicurazione medica originaria dei residenti urbani e le istituzioni mediche designate del nuovo sistema di assicurazione medica cooperativa rurale saranno integrate nell'ambito di gestione dell'accordo di assicurazione medica dei residenti urbani e rurali e il numero di istituzioni mediche in cui gli assicurati possono scegliere di vedere un medico è aumentato in modo significativo. In quarto luogo, per risolvere il problema degli assicurati che richiedono cure mediche in luoghi diversi.

  La questione degli anticipi e dello svolgimento di commissioni.

   Attraverso l'attuazione di una politica di liquidazione istantanea unificata per cure mediche in luoghi diversi, la provincia ha istituito una piattaforma di liquidazione provinciale e municipale e un sistema di liquidazione di capitale circolante per cure mediche in luoghi diversi, in modo che il regolamento può essere raggiunto all'interno della provincia. Quinto, migliorare l'efficienza del servizio di gestione economica.

   Migliorando ulteriormente la capacità di negoziazione delle agenzie di assicurazione medica,Le forze di supervisione, per raggiungere standard di politica, metodi di liquidazione e sistemi informativi unificati, assicurano che gli assicurati vedano un medico più comodamente, l'efficienza della gestione dei servizi di gestione è notevolmente migliorata e l'onere per le istituzioni mediche è notevolmente ridotto. Ridurre il carico medico delle famiglie povere e punire severamente le frodi assicurative.

   Nel 2017, la nostra provincia continuerà a migliorare le politiche di sostegno per l'assicurazione medica dei residenti urbani e ruraliMigliorare il sistema di assicurazione medica unificato della provincia per i residenti urbani e rurali.

   Il primo è ottimizzare il principale sistema di assicurazione contro le malattie per i residenti urbani e rurali. L'assicurazione contro le malattie gravi per i residenti urbani e rurali nella nostra provincia ha raggiunto la copertura completa.

   Il tasso di rimborso delle spese di ricovero per i pazienti con malattie gravi è generalmente aumentato del 10-15% e il tasso di rimborso effettivo per i pazienti con malattie importanti nelle zone rurali ha raggiunto il 71,8%. La nostra provincia svilupperà attivamente un'assicurazione medica e aiuterà ad alleviare la povertà,Fornire un'assicurazione medica di base, un'assicurazione per malattie gravi e assistenza medica alle persone povere (comprese quelle in estrema povertà) che si sono registrate con la "tripla garanzia medica" per ridurre efficacemente il carico medico dei poveri e lottare per prevenire la povertà per malattia e ritorno alla povertà per malattia. Il secondo è rafforzare la gestione e la supervisione dell'assicurazione medica per i residenti urbani e rurali.

   Attraverso l'istituzione di un'assicurazione medica per residenti urbani e rurali, istituzioni mediche designate provinciali, province,Il meccanismo di lavoro di audit congiunto a tre livelli della città e della contea ha lanciato una serie di "pugni combinati" di supervisione del servizio medico e ha aumentato la repressione e la punizione per frode e arbitraggio dei fondi di assicurazione medica per violazioni di leggi e regolamenti. In terzo luogo, dobbiamo approfondire in modo completo la riforma dei metodi di pagamento dell'assicurazione medica.

   Nel 2017, la nostra provincia metterà la riforma dei metodi di pagamento in una posizione di rilievo nella riforma medica e promuoverà la riforma dal lato dell'offerta del settore medico e farmaceutico. Incoraggiare le istituzioni mediche a rafforzare l'autogestione e dare spazio al ruolo di incentivo e contenimento del pagamento dell'assicurazione medica per le istituzioni mediche e il personale medico.

   Il 2017 è il "primo anno" di implementazione del sistema di assicurazione medica di base per i residenti urbani e rurali nella nostra provincia. L'intera provincia continua a esercitare il pieno vigore, aumentare la pubblicità e rafforzare la supervisione, il che promuoverà sicuramente il miglioramento delle cure mediche.

   sistema assicurativo per residenti urbani e ruraliLe garanzie sono più eque, i servizi di gestione sono più standardizzati e i servizi medici sono più efficienti.

■ Contributo: Comitato provinciale del partito Dipartimento di propaganda Scrittore: Deng Jingjing.